SALE

Codice prodotto: 0093
Marca: CM CHIMICA

COS’È L’ELETTROLISI?
L’elettrolisi di sale è un metodo di disinfezione automatico dell’acqua della piscina derivato dal principio naturale dell’ecosistema marino. Essa diffonde continuamente il cloro, che si scioglie nell’acqua immediatamente e che allontana i batteri le alghe e vari microrganismi, rendendo l’acqua limpida e pura in modo ecologico e semplice.

I processi di elettrolisi del sale consistono semplicemente nella produzione naturale del sale. Essi fanno ricorso a un campo magnetico che scinde il cloruro di sodio in sodio e cloro e quindi dà vita all’ipoclorito di sodio, un disinfettante attivo che uccide batteri, funghi ed alghe che potrebbero trovarsi nelle acque delle piscine.

Si tratta inoltre di un processo naturalmente reiterato, dal momento che, per effetto dell’energia solare, il cloro si ritrasforma a sua volta in sale per riavviare il ciclo di elettrolisi dall’inizio.
COME FUNZIONA?
Per svolgere questa funzione è necessario un apposito apparecchio, detto clorinatore. Dopo averlo installato, ti basterà aggiungere 4 g di sale per ogni litro d’acqua: il sale si trasformerà poi in cloro che disinfetterà l’acqua eliminando le materie organiche indesiderate.
Grazie all’azione dei raggi UV del sole, le molecole del cloro torneranno a formare il sale ed il ciclo ricomincerà da capo.

Compila il form e inviaci la tua richiesta

Torna su